Mission
Lo studio tecnico di progettazione Eliseo Sancassiani nasce nel 2006 dopo una lunga esperienza presso un noto studio di architettura e ingegneria nel comune di Merano maturando esperienza sia nel privato che nel pubblico.
Negli anni si sono maturate e sviluppate conoscenze nell’ambito della progettazione residenziale di pregio con diverse esperienze anche nell’ambito ricettivo. Si è sviluppato sopratutto sensibilità nel recupero e riqualificazione di edifici esistenti attuando un insieme di opere per rivalorizzare il tessuto urbano esistente senza stravolgerlo.
Il team, oltre a collaborazioni esterne, è cosi composto:
Eliseo Sancassiani
Marianna Esposito
Silvia Dardano
ELISEO SANCASSIANI
Nasce a Merano (Bz), il 12 maggio 1982
Diplomato nel 2001 presso l’Istituto Tecnico per Geometri A. e P. Delai di Bolzano, ottiene nel 2005 l’abilitazione per l’esercizio della libera professione intraprendendo nel 2006 l’attività autonoma fondando l’omonimo studio di progettazione. Nel 2007 consegue l’abilitazione quale “Coordinatore della sicurezza progetto-realizzazione dell’opera”. Nel 2009 viene aperto lo studio nell’attuale sede di Via K. Grabmayr, 35 a Merano. Negli anni frequenta numerosi corsi di specializzazione e nel 2018 ottiene l’attestato base per progettisti nell’ambito Casa Clima.
La figura del progettista, nel corso degli anni, ha voluto approfondire il tema dello sviluppo immobiliare e attività di analisi e due diligenze nel settore immobiliare. Si specializza nelle strutture di pregio e lusso sia nel settore residenziale che ricettivo.
MARIANNA ESPOSITO
Nasce a Campi Salentina (Le) il 7 maggio 1982.
A Lecce frequenta l’Istituto Statale d’Arte ottenendo il Diploma di Disegnatori di architettura e arredamento.
Prosegue gli studi conseguendo nel 2005 una laurea triennale in Disegno Industriale all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” discutendo una tesi progettuale in Interior Design dal titolo “Allestimento di interni di un bar sito a Galatina (Le)”.
Nel 2017 consegue una laurea magistrale di Architettura – Progettazione architettonica e urbana con una tesi progettuale dal titolo “Residenza pubblica e dimensione identitaria – Progetto di recupero e rigenerazione del PEEP 53_Palocco”.
Nel 2018 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Architecture + Design
Eliseo Sancassiani
Via Karl-Von-Grabmayr, 35
I-39012 Merano (BZ) Italia
studio@sancassiani.it
+39 0473 239097
Studio Tecnico Geom.
Eliseo Sancassiani,
Via Karl-Von-Grabmayr, 35
I-39012 Merano (BZ) Italia
studio@sancassiani.it
+39 0473 239097