Merano, via Winkel
La sintesi di una villa urbana attraverso la scomposizione dei volumi, di pieni e vuoti che si alternano per formare giochi di luci ed ombre regalando continui scorci diversi a coloro che la abitano.
Merano
Esempio di recupero urbano mediante l’attenta trasformazione di un edificio residenziale dei primi anni ’70 in un moderno edificio ad alta prestazione energetica. L’edificio, ricco di ampie terrazze sfalsate e generose finestre, dialogola elegantemente con il mondo circostante facendo permeare la luce e l’energia circostante.
Merano
La volontà di preservare la storia architettonica di una area della città di Merano ristrutturando ed ampliando un edificio del 1936 mantenendo i principi dell’epoca trasportandoli nel nuovo millennio.
Sinigo – Merano
Intervento di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio. Il progetto prevedeva il recupero di parte del fabbricato senza la totale demolizione. Recuperare, trasformare e far rivivere un edificio permette di mantere una continuità con il territorio che la ospita.
Merano
La realizzazione della Farmacia 10 non è solo un intervento di design interno, ma anche quello di riqualificazione urbanistica, trasformando una ex officina in polo sanitario.
La farmacia, oltre a disporre dell’area di vendita, nel retro dispone di magazzini, un laboratorio per la preparazione di farmaci galenici, una cabina estetica garantendo la cura del cliente in ogni suo aspetto.
Renon
Progetto di ristrutturazione generale di un edificio tipico montano. La particolarità dell’invervento è quello di collegare il classico con il moderno, facendo vivece un’ambientazione sperimentale in un contesto tipico montano.
Architecture + Design
Eliseo Sancassiani
Via Karl-Von-Grabmayr, 35
I-39012 Merano (BZ) Italia
studio@sancassiani.it
+39 0473 239097
Studio Tecnico Geom.
Eliseo Sancassiani,
Via Karl-Von-Grabmayr, 35
I-39012 Merano (BZ) Italia
studio@sancassiani.it
+39 0473 239097